In che modo la cocaina influisce sul cuore?
Gli effetti della cocaina sul cuore possono causare sia emergenze immediate, come un infarto, sia un danno a lungo termine.
regolare, lungo -Il termine l’uso di cocaina aumenta significativamente il rischio di malattie cardiache. Per le persone con problemi di salute cardiaca preesistenti, anche l’uso di cocaina a breve termine può aumentare il rischio.
Continua a leggere per saperne di più su come la cocaina influisce sul cuore e quando consultare l’attenzione medica.
Effetti della cocaina sul cuore
La cocaina è uno stimolante, Ciò significa che eleva la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, oltre a far sentire una persona più energica e vigile. Questi cambiamenti influenzano il modo in cui il cuore funziona a breve termine.
L’uso prolungato di cocaina, tuttavia, può causare problemi di salute del cuore a lungo termine.
Gli effetti della cocaina sul cuore includono:
Malattia dell’arteria coronarica
Alcuni, ma non tutti, gli studi che coinvolgono gli utenti di cocaina suggeriscono che la cocaina può aumentare il rischio di malattia coronarica (CAD). Questa malattia provoca la resistenza dei vasi sanguigni a causa dell’accumulo di placca.
CAD è un fattore di rischio per infarto e ictus, nonché per la morte improvvisa. Gli utenti di cocaina che hanno altri fattori di rischio – come avere un sovrappeso o mangiare una dieta malsana – o che usano la cocaina per molto tempo possono subire ulteriori danni cardiaci. Questo danno aggiuntivo aumenta ancora di più il rischio di infarto.
La cocaina può anche causare spasmi dell’arteria coronarica che limitano il flusso sanguigno al cuore, causando eventualmente danni al cuore.
La pressione sanguigna superiore
l’uso di cocaina può elevare la pressione sanguigna , aumentando il rischio di problemi di salute cardiaca e infarto. Uno studio del 2014 suggerisce che questo rischio può esistere anche in persone giovani e sane e usano solo la cocaina occasionalmente.
Danno alla struttura del cuore
L’uso di cocaina può danneggiare le strutture fisiche del cuore, sia direttamente che causando altri problemi seri, come l’ipertensione. Un piccolo studio del 2014 ha scoperto che i consumatori di cocaina che erano altrimenti giovani e sani avevano ampliati i ventricoli di sinistra rispetto ai non utenti. Avevano anche una maggiore rigidità nell’aorta, un grande vaso sanguigno del cuore.
Questo danno aumenta il rischio di altri problemi di salute cardiaca, come la frequenza cardiaca irregolare. Può anche aumentare il rischio di infarto.
Aritmie cardiache
Le persone che usano la cocaina hanno maggiori probabilità di avere frequenza cardiaca irregolari o elevate. La ragione di ciò può essere che la cocaina cambia i canali ionici di sodio e potassio nel cuore, influenzando il suo sistema elettrico. Molte persone che usano la cocaina possono https://prodottioriginale.com/ sentirsi come se il loro cuore sta correndo sotto l’influenza. Per alcuni, questo può causare ansia.
Alcune ricerche indicano che i decessi legati alla cocaina aumentano nel caldo. Gli autori suggeriscono che ciò è dovuto a cambiamenti di frequenza cardiaca indotti dal calore che innescano problemi di ritmo cardiaco.
Dolore toracico
I consumatori di cocaina possono avere maggiori probabilità di provare dolore toracico sotto l’influenza della cocaina o a causa degli effetti cronici sulla salute del farmaco.
Cause di dolore toracico associato alla cocaina includono anomalie del ritmo cardiaco, cambiamenti nella domanda del corpo di ossigeno, attacco di cuore, spasmi delle arterie intorno al cuore e infezioni cardiache.
Congestizio congestione Insufficienza cardiaca
L’insufficienza cardiaca congestizia è una condizione medica cronica che alcune persone si sviluppano dopo una storia di uso di cocaina. In quelli con questa condizione, il muscolo cardiaco non può pompare efficacemente il sangue. Nel tempo, ciò può portare a gravi complicazioni, come l’insufficienza degli organi.
Attacco cardiaco e ictus
Il danno che la cocaina fa al cuore e ai vasi sanguigni aumenta il rischio di infarto e ictus. L’ipertensione, la malattia coronarica e i fattori di rischio simili aumentano tutti il rischio di infarto e ictus di una persona.
La cocaina blocca anche alcuni canali di sodio e potassio che influenzano il funzionamento del cuore. In questo modo, può danneggiare il cuore nel tempo o causare ritmi cardiaci anormali che aumentano il rischio di infarto e altre lesioni.
Uno studio del 2018 suggerisce che la cocaina può anche aumentare il rischio di infarto nei giovani che altrimenti sarebbero a basso rischio. Lo studio ha incluso 2.097 persone di età inferiore ai 50 anni che avevano avuto un infarto.
I partecipanti che usavano droghe illegali, come la cocaina, avevano meno fattori di rischio di salute del cuore tradizionali, incluso il diabete. Nonostante ciò, avevano ancora il doppio delle probabilità di morire negli anni successivi al loro infarto.
Circa il 5% dei partecipanti aveva usato la cocaina prima del loro infarto. Questo fatto suggerisce, anche se non dimostra che la cocaina può innescare un infarto in alcune persone.
Quando vedere un medico
malattie cardiache e i sintomi dei problemi di salute cardiaca sono molto gravi. Una persona che usa la cocaina dovrebbe vedere un medico se:
- Hanno un disturbo da uso di cocaina e vogliono aiutare a smettere
- Hanno un disturbo da uso di cocaina e altri fattori di rischio per le malattie cardiache , come il diabete o l’ipertensione
- Hanno una storia di ritmi cardiaci insoliti
- Sono sottoposti a cure per problemi di salute del cuore e i loro sintomi stanno peggiorando
Una persona che usa la cocaina dovrebbe cercare un’attenzione medica di emergenza se:
- sperimentano un dolore al torace improvviso e intenso e mancanza di respiro, specialmente quando sotto l’influenza del farmaco
- perdono coscienza, si sentono o sembrano confusi o sperimentano intorpidimento su un lato del corpo
- Hanno problemi a respirare o si sentono come se non possano riprendere fiato
- pensano che possano aver overdose la cocaina o un altro farmaco
Scopri di più sui trattamenti per la dipendenza qui.
Riepilogo
La cocaina è pericolosa e potenzialmente droga mortale.
Qualsiasi uso di cocaina può minare la salute del cuore, ma l’uso cronico e frequente presenta il rischio maggiore.
I disturbi da uso di droghe sono condizioni mediche reali e il trattamento spesso funzionerà. Le persone che si sentono costrette a continuare a usare la cocaina dovrebbero vedere un medico compassionevole specializzato in dipendenza.
- Alcool/dipendenza/droghe illegali
- Cardiovascolare/cardiologia
Notizie mediche oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed, Istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .